Attualità

"Sei Toscana deve essere commissariata"

Lo dice a chiare lettere il sindaco di Arezzo e lo scriverà a Raffaele Cantone, presidente dell'Autorità anti corruzione

Alessandro Ghinelli, sindaco Arezzo

"Scriverò al presidente dell'Anticorruzione per sollecitare il commissariamento di Sei Toscana attraverso la nomina di tre amministratori individuati dal prefetto di Siena". 

Lo ha ribadito il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli nella sua qualità di presidente di Ato Rifiuti Toscana Sud, nella relazione fatta al consiglio comunale di Castiglion Fiorentino (Arezzo) circa la complessa e delicata questione dei rapporti Ato - Gestore (Sei Toscana).

Il sindaco Ghinelli ha informato l'assemblea circa i motivi e le opportunità che verranno discussi nella prossima assemblea dell'Ato convocata per lunedì 5 dicembre. Il sindaco Ghinelli ha riferito appunto della sua intenzione di scrivere al presidente dell'Anac circa la necessità di procedere con il commissariamento del gestore, attraverso la nomina di tre amministratori individuati dal Prefetto di Siena. "Solo così ha concluso Ghinelli - si potrà operare una vera disgiunzione tra il passato e il futuro".