Attualità

Truffati di Banca Etruria al Ministero

I rappresentanti dei cittadini coinvolti nel crac dell'Istituto di credito sono stati ricevuti dal Sottosegretario al MEF Alessio Villarosa

Sono stati truffati, hanno perso i loro risparmi e dopo anni di battaglie, finalmente, i risparmiatori qualcosa si sono visti restituire dopo il crac di Banca Etruria, il fatto più eclatante mai accaduto alla comunità aretina. Ma qualcosa non basta e dopo molto tempo occorre dare un'accelerata ai rimborsi. 

Così oggi, grazie alla deputata aretina Chiara Gagnarli (M5S), i rappresentanti dei risparmiatori aretini hanno incontrato il sottosegretario al MEF Alessio Villarosa (M5S), da sempre vicino ai temi dei risparmiatori ed agli scandali delle truffe bancarie.

I delegati dei risparmiatori hanno rappresentato i fatti, ammettendo che il Governo si è mosso in loro favore accertando e che la seconda tranche di rimborsi (un ulteriore 15%, dopo l’80% già concesso) sta procedendo più velocemente, raggiungendo circa 1.100 rimborsi su tutte e quattro le banche coinvolte.

Riguardo alle integrazioni dei rimborsi in Provincia di Arezzo – aggiungono - dove il ritardo era dovuto alla scelta di posporre tutte le richieste inoltrate via Pec, il sottosegretario ha dichiarato di voler intervenire, per cercare di riequilibrare l’erogazione, che è parsa sbilanciata non solo su alcune Province piuttosto che altre, ma anche verso grandi importi rispetto ai tanti importi di esigua entità.