Attualità

Giostra, è un tripudio rossoverde

Porta Crucifera ritrova la vittoria con il centro di Vannozzi. Prima lancia al debuttante Fardelli. Biancoverdi e Porta del Foro chiudono a otto punti

E’ stata la notte in cui Porta Crucifera ha festeggiato la sua 37esima lancia d’oro. Una sorta di rinascita per il quartiere che ha cambiato tutto, dalle fondamenta.

Alessandro Vannozzi per Porta Crucifera  vince la sua lancia numero 11, è ad un passo dall'Olimpo. Ed è soprattutto ad un passo dall'Olimpo di famiglia: nonno Arturo, che di lance d'oro per la famiglia rossoverde ne ha vinte 12

Amaro in bocca invece per Porta Sant’Andrea, dato per favorito, che è uscito dalla piazza con un dignitoso 8 purtroppo insufficiente per portare la lancia al quartiere. Pochi i commenti, tra questi quello del giostratore Stefano Cherici: ” Complimenti ai vincitori, vittoria meritata – commenta sul suo profilo Facebook – Mi dispiace infinitamente di non aver portato il mio quartiere in alto, ma purtroppo non sempre le cose vanno come vorresti, adesso torneremo al lavoro per settembre. Amo il mio quartiere!”.

Rende onore ai vincitori anche il rettore Carboni, che lamenta un pizzico di sfortuna: ai biancoversi infatti sembra essere mancata solo un pizzico di benevolenza della dea bendata.