Cronaca

“Parigi. La Maison è blindata, ma sto bene”

“Parigi. Blindata alla maison d’Italie, sto bene”, questo è il messaggio completo lanciato su facebook da Silvia Martini, una aretina a Parigi

Silvia Martini fa parte di una compagnia teatrale, a Parigi per una serie di esibizioni. Ieri,13 Novembre, mentre la città veniva sconvolta dagli attenti sanguinari, Silvia si trovava a la Maison d’Italie, in rappresentanza dell’Italia dove era in corso uno spettacolo alla presenza dell’ambasciatore.

La Maison d’Italie si trova in Boulevard Jourdan, nei pressi della cittadella universitaria a mezz'ora dal centro di Parigi. Silvia, al momento degli spari, si è messa subito in contatto con i parenti e ha rassicurato tutti scrivendo su facebook di stare bene ma di essere blindata dentro la Maison d’Italie.

L’abitazione di Silvia, a quanto riporta Arezzo Notizie, si trova in zona di Place de la Republique, uno dei luoghi sotto assedio teatro della violenza omicida dei terroristi e per questo l’aretina ha preferito dormire nella Maison alla luce di quanto stava accadendo nella metropoli parigina.