Attualità

Arriva il Papa, la messa è allo stadio

Il 10 novembre la visita del Santo Padre con l'arrivo a Prato poi il trasferimento a Firenze per l'incontro coi malati e un pranzo coi poveri

A ufficilizzare il programma relativo alla presenza di Papa Francesco a Firenze ii 10 novembre in occasione del convegno ecclesiale nazionale è stato stamani l'arcivescovo di Firenze, monsignor Giuseppe Betori.

Secondo quanto comunicato dalla Prefettura della casa pontificia, Bergoglio arriverà in elicottero a Prato poco prima delle 8, prenderà parte a un incontro col mondo del lavoro nella piazza della Cattedrale alle 8.15 per poi ripartire alla volta di Firenze alle 9. Nel capoluogo toscano il Pontefice entrerà in Cattedrale alle 9.45 dopo aver attraversato il Battistero e al'interno del Duomo incontrerà i partecipanti al convegno della Chiesa italiana.

Alle 11.30, quindi, Papa Francesco lascerà la Cattedrale per recarsi alla basilica della Santissima Annunziata dove incontrerà i malati e quindi alla mensa di San Francesco Poverino per un pranzo con i poveri cui seguirà una sosta in Arcivescovado.

Alle 15.30, infine, l'appuntamento clou della giornata con la Santa Messa prevista allo stadio Artemio Franchi di Firenze prima della ripartenza alla volta di Roma prevista per le ore 17.