Attualità

Arrivano i temporali, allerta meteo in Toscana

Previste piogge anche intense da questo pomeriggio su gran parte della Toscana. Precipitazioni anche nella mattinata di domani. Ecco dove

Sono in arrivo su gran parte della Toscana piogge e forti temporali, conseguenza dell’accentuata instabilità presente sul Mar Mediterraneo, determinata da un afflusso di aria più fresca in quota.

La Protezione civile regionale ha quindi emesso un'allerta di codice giallo che, al momento, è attiva per il Casentino, il Valdarno superiore, la Valdichiana, la Valtiberina, i bacini del Fiora e dell’Ombrone e in Valtiberina.

Dalle 21 di stasera l'allerta si estenderà al Valdarno inferiore, alle zone costiere pisano-livornesi, all'arcipelago, alla Lunigiana, alla Valle del Serchio, alla Garfagnana e alla Versilia fino a coinvolgere, dalla prima mattinata di domani, sabato 30 Luglio, le province di Prato e Pistoia e la Romagna toscana.

le piogge potranno mettere sotto pressione la tenuta di torrenti e altri corsi d'acqua minori nella Toscana nord-occidentale, sulla costa centro settentrionale e lungo dorsale appenninica.