Attualità

Arriva Salvini e il campo rom si svuota

Il segretario della Lega si è presentato a Quaracchi col candidato presidente Borghi ma gli occupanti erano spariti: "Ora basta, si paghino la casa"

Ultimo giorno di campagna elettorale per il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini in Toscana. Prima di recarsi a Siena e ad Arezzo Salvini ha fatto tappa a Quaracchi, quartiere nella periferia nord ovest di Firenze per un blitz annunciato al campo rom. 

Un campo particolare, visto che il capannone che è stato occupato da alcune famiglie rom e sinti è di proprietà di un privato che peraltro su questo stabile continua a pagare l'Imu. Salvini, accompagnato in questo suo giro dal candidato governatore Claudio Borghi e dall'esponente di Fratelli d'Italia, Giovanni Donzelli, ha trovato il campo deserto. 

L'Associazione Nazione Rom aveva chiesto il permesso di organizzare una contestazione pacifica contro Salvini, ma la questura l'ha negata per scongiurare possibili disordini. Alla fine si è presentato solo Marcello Zunisi, portavoce di Nazione Roma, che ha regalato a Salvini una rosa "da parte della comunità Rom".