Attualità

Assostampa, Bennucci è il nuovo presidente

L'ex cronista della Nazione è stato eletto all'unanimità e prenderà il posto di Paolo Ciampi alla guida del sindacato. Vicepresidente: Paola Fichera

Il consiglio direttivo del sindacato dei cronisti toscani ha rinnovato i suoi vertici.
Dopo le dimissioni di Paolo Ciampi, che è andato a ricoprire il ruolo di capo ufficio stampa della Giunta regionale, al suo posto è stato eletto all'unanimità con 9 voti a favore e una scheda bianca Sandro Bennucci, ex caporedattore del quotidiano La Nazione.

Il consiglio direttivo ha anche eletto il nuovo vicepresidente professionale, carica ricoperta fino a questo momento dallo stesso Bennucci. Con sei voti a favore su sei votanti è stata scelta la giornalista della Nazione, Paola Fichera.

Con l'uscita di Paolo Ciampi si è liberato un posto all'interno dell'Ast. Posto che è stato preso da Giuditta Boeti, prima dei non eletti nel 2014, che ha lasciato il suo incarico di revisore dei conti. Al suo posto arriverà Anna Benedetto.

La prima missione dell'Associazione stampa toscana sarà quella di incontrare il neo presidente dell'Anci Toscana, Matteo Biffoni, per esaminare la situazione degli uffici stampa nei comuni della regione. L'Ast è anche in attesa di essere ricevuta dal governatore Enrico Rossi, così come promesso in campagna elettorale.