Attualità

Atenei toscani al top in Italia

Siena prima fra gli atenei medi, Firenze terza e Pisa quinta fra le università con oltre 40.000 iscritti. Premiata quantità e qualità delle strutture

La classifica è stata pubblicata dal Censis nell'edizione 2014-15 della "Grande Guida all'Università" ed è stata composta tenendo conto di vari indicatori, legati soprattutto alla qualità e quantità delle strutture presenti.

Il risultato certificato dal Censis rafforza ancora di più la posizione del Diritto allo Studio Universitario della Toscana come una delle realtà più importanti a livello nazionale con i suoi 4500 alloggi messi a disposizione degli studenti e le oltre 11.000 borse di studio assegnate nel corso dell'ultimo anno accademico.

Numeri che si affiancano e si integrano ad un'alta qualità dei servizi offerti, come la possibilità di connettersi ad internet nelle strutture recettive o l'ampia varietà del menù all'interno delle mense.

Il presidente del Diritto allo Studio Universitario della Toscana, Marco Moretti, nel commentare i dati Censis, ha sottolineato il fatto che la scelta di così tanti studenti di iscriversi ad università toscane è senz'altro dovuta alla qualità dell'offerta didattica degli atenei, ma anche all'opportunità "di poter contare sul supporto materiale di un ente come l'Azienda Diritto allo Studio Universitario che offre numerosissime opportunità."