Cronaca

Malore in piscina, i bimbi rischiano di annegare

Due bambini di Carrara si sono sentiti male durante il bagno a una festa di compleanno. Entrambi hanno sei anni. Uno è in prognosi riservata al Meyer

Momenti di terrore a una festa di compleanno in Lunigiana. Il clou della festa doveva essere proprio il tuffo in piscina che, invece, si è trasformato in una tragedia sfiorata

La villetta dove è avvenuta la vicenda si trova nella frazione di Canova, vicino ad Aulla. Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 17, mentre stavano facendo il bagno per trovare refrigerio, i due bambini hanno accusato dei malori, probabilmente a causa di una congestione. 

Quando i genitori si sono accorti di quello che stava succedendo, si sono buttati in acqua per riportare i piccoli a bordo vasca. Altri, nel frattempo, hanno chiamato i soccorsi. Uno dei due bambini, in particolare, è rimasto a lungo sott'acqua, ingerendone molta. 

Per lui è stato disposto il trasferimento in elisoccorso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Ora è ricoverato in prognosi riservata e in serata dal pronto soccorso dell'ospedale pediatrico fiorentino è stato trasferito in un reparto di degenza. Le sue condizioni sono stabili. 

L'altro è sotto osservazione al Noa di Massa.