Attualità

Maltempo, Cisa sempre bloccata dalla frana

Lavoro incessante dei tecnici di Anas per ripristinare la viabilità. Autostrada unico percorso alternativo, i sindaci "pedaggio gratis"

La frana sulla Cisa

Non riapre ancora il tratto della strada statale 62 della Cisa nel territorio lunigiano di Aulla in provincia di Massa Carrara travolta, domenica notte, da una frana. Anas con i propri operatori sta portando avanti un lavoro incessante per riconsentire quanto prima la viabilità.

Il Comune di Aulla, intanto, ha comunicato che la circolazione rimarrà interrotta fino al 20 Novembre e stamani il sindaco Roberto Valentini ha fatto un sopralluogo sul posto

Lo stesso primo cittadino e l'amministrazione hanno promosso con l'Unione dei Comuni della Lunigiana una richiesta a Salt per la gratuità del pedaggio autostradale a causa dell'interruzione della ss 62 della Cisa. Nel documento sottoscritto anche dai sindaci dei Comuni di Comano, Filattiera, Fosdinovo, Licciana Nardi, Villafranca, Mulazzo, Podenzana, Tresana, Zeri, Fivizzano, Aulla, Bagnone e Casola in Lunigiana viene appunto chiesta la sospensione della riscossione del pedaggio per il tratto autostradale Aulla - Santo Stefano Magra dato che si tratta dell'unico percorso alternativo e contestualmente di avviare le pratiche di rimborso dal momento dell'interruzione della Ss 62.