Cronaca

Rogo in ditta, vietato consumare frutta e verdura

Il sindaco di Aulla ha emesso un'ordinanza che impone lo stop al consumo nelle aree intorno all'azienda distrutta dalle fiamme ad Albiano Magra

Le aree interessate sono quelle di Albiano Magra, Caprigliola, Stadano e Aulla Centro. L'ordinanza del sindaco Silvia Magnani vieta il consumo di frutta e verdura proveniente da queste zone almeno fino a quando non arriveranno nuove comunicazioni da parte di Arpat, Asl e vigili del fuoco.

Intanto sono stati domati anche gli ultimi piccoli focolai nell'azienda Costa devastata dal violento incendio che ha messo in allarme tutta la Val di Magra. 

I vigili del fuoco sono stati impegnati senza sosta nei capannoni della ditta da cui, per tutta la giornata di domenica, si è levata una densa colonna di fumo nero. A far paura è stato soprattutto l'acre odore di materie plastiche che si è diffuso in tutta la vallata.

Ora si indaga sulle cause del rogo alla luce anche del precedente incendio che il 4 ottobre, sempre di domenica, aveva interessato lo stabilimento.