Monitor Consiglio

Aumento del bollo auto, parte del ricavato alle famiglie con disabili

"Abbiamo chiesto che una parte del ricavato venisse destinato ad aiutare le famiglie con disabili a carico di ogni età. Proposta approvata dall’Aula"

Marco Casucci, Elena Meini e Giovanni Galli

“Una legge, quella relativa all’aumento della tassa automobilistica regionale per il noleggio senza conducente, scritta male e con tanti dubbi tuttora irrisolti, per la quale siamo stati costretti ad intervenire, presentando un Ordine del Giorno ed emendamenti" affermano Elena Meini, Marco Casucci e Giovanni Galli, Consiglieri regionali della Lega.

“Abbiamo, quindi, chiesto, tramite uno specifico Odg, poi approvato dall’Aula, che una parte dei presunti nove milioni di nuovi introiti nel 2023 venissero destinati a dare un contributo pari a 700 euro a tutte quelle famiglie, con ISEE inferiore a 30.000 euro, che hanno disabili a carico non solo minorenni, ma anche quelli con una maggiore età".

“Ci pare giusto che quanto ricavato da questa operazione, lo ribadiamo malamente impostata - concludono i rappresentanti della Lega - venga assegnato, almeno in parte, a chi, in questo momento storico peraltro molto complesso, ha già normalmente enormi quotidiani problemi, avendo un familiare affetto da disabilità".