Cronaca

Auto contro scooter, muore a 37 anni

L'incidente è avvenuto intorno alle 11.30. Inutili i tentativi di rianimare il conducente del mezzo a 2 ruote. Ferita anche una donna di 73 anni

soccorsi su un incidente - foto di repertorio

Un uomo di 37 anni, Jacopoi Mastrodicaro, è morto stamattina impattando, a bordo del suo scooter, contro un'auto condotta da una donna di 73 anni che stava svoltando per entrare nel parcheggio di un supermercato.

L'incidente è avvenuto in via Sestese intorno alle 11.30. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per l'uomo non c'è stato niente da fare. La signora è stata invece soccorsa e trasportata in codice giallo all'ospedale di Careggi. La viabilità è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni per permettere le operazioni di soccorso, di rimozione dei mezzi e i rilievi delle forze dell'ordine.

Stando a una prima ricostruzione, lo scooterista stava procedendo in direzione Sesto Fiorentino mentre la vettura stava appunto voltando per raggiungere il parcheggio del supermercato ma saranno i vigili urbani a evidenziare eventuali responsabilità.