Attualità

Auto della disabile vandalizzata, riparazione gratuita

L'iniziativa, denominata "Riparo con rispetto" è stata promossa da Federcarrozzieri. Oggi la consegna dell'auto danneggiata ai riparatori

"Riparo con rispetto" è il progetto che vede protagonisti il Comune di San Casciano in Val di Pesa ed il circuito d'eccellenza di Federcarrozzieri, Mio Carrozziere. E proprio oggi il sindaco di San Casciano, Roberto Ciappi, ha consegnare ai carrozzieri le chiavi di un'autovettura di proprietà di una cittadina disabile danneggiata dai vandali in più occasioni.

I carrozzieri toscani si sono fatti promotori dell'iniziativa e si sono offerti di riparare, a titolo gratuito, l'auto della signora al fine di richiamare la comunità alla tolleranza e al rispetto. 

"Il nosrtro obiettivo è lanciare un messaggio di civiltà - ha spiegato il sindaco Ciappi - Viviamo nel segno di un maggior rispetto, soprattutto verso le fasce più deboli della popolazione, guidiamo nel rispetto e nella sicurezza di tutti e per tutti".

L’auto sarà riconsegnata venerdì 8 novembre alle ore 12 alla legittima proprietaria davanti al Palazzo comunale di San Casciano.

Il direttivo nazionale di Federcarrozzieri ha deciso di assegnare ai colleghi il premio “Riparo con Rispetto”. "Facciamo quotidianamente battaglie - ha concluso il presidente nazionale Davide Galli – seguendo il principio dell’aderenza alle norme professionali, dell’ambiente in cui lavoriamo ed operiamo, nel rispetto della salubrità di noi che lavoriamo, della sicurezza e certificabilità delle nostre lavorazioni perché siano realmente garantite a regola d’arte. Anche questa, come le altre, ci pare una battaglia di civiltà perfettamente in linea con i nostri principi".