Cronaca

​Baby gang nel centro commerciale, altri 5 nei guai

Sono spuntati anche atti di bullismo a scuola nelle indagini sulla banda di ragazzi minorenni che terrorizzava i clienti dei negozi

Foto di repertorio

Il 9 Aprile scorso erano stati identificati e denunciati in tre. Gli accertamenti dei carabinieri sono però proseguiti e adesso a finire nei guai sono altri 5 minorenni ritenuti parte della gang di baby bulli che seminava il terrore all'interno di un centro commerciale di Prato con intimidazioni e violenze fisiche. E non solo, perché spunta anche l'ipotesi che gli stessi si siano resi protagonisti di atti di bullismo a scuola.

Lo fa sapere la stessa compagnia pratese dell'Arma. Quando i militari intervennero la prima volta, due donne erano appena state prese di mira dai giovanissimi con molestie e tre ragazzini erano stati individuati e denunciati.

I carabinieri però poi oltre a raccogliere prove su di loro hanno dato un'identità anche a 5 loro coetanei, accusati di episodi simili nella stessa galleria commerciale ma anche in un istituto scolastico pratese. Vittime del gruppo giovani coetanei, minacciati e in un caso accertato anche picchiati, oppure fatti oggetto di insulti omofobi, spiegano i militari.

A carico degli ormai 8 minori denunciati, per altro, ci sarebbero anche elementi d'accusa per ulteriori condotte di molestia, danneggiamenti vandalici e tentativi di furto, alcuni commessi sempre nel centro commerciale tra Gennaio di quest’anno e oggi. Le indagini proseguono, anche a favore degli indagati, nella presunzione d’innocenza fino al giudizio definitivo.