Attualità

Badante scompare, scatta l'allarme

La donna si è recata a Firenze nel suo giorno libero e non è più tornata. Assisteva un'anziana signora. Un uomo misterioso ha risposto al suo telefono

La famiglia di un'anziana signora ha denunciato ai carabinieri la scomparsa della badante di origine romena che si occupava della donna.

La notizia è riportata sul quotidiano La Nazione.

La badante non è stata più vista da giovedì scorso, nel giorno libero settimanale: la figlia della sua assistita l'ha accompagnata alla fermata di Villa Costanza della tramvia e non l'ha più vista. Inutili i tentativi dei familiari dell'anziana di mettersi in contatto con lei: per due volte al numero di telefono cellulare della badante ha risposto un uomo che avrebbe fornito informazioni non veritiere.

Il giorno della sua scomparsa la badante, 41 anni, indossava jeans e una camicetta gialla e aveva con sé una borsa rossa. Fino a quel momento, si era comportata con grande professionalità e precisione sia con l'anziana che con la figlia di quest'ultima. Di qui la preoccupazione per il fatto che non si sia più fatta viva.