Cronaca

Il carico crolla, si scansa ma un'auto lo travolge

Un operaio di 34 anni è stato travolto da un'autovettura nel tentativo di scansare un carico di legname che si è staccato dalla gru di un camion

Il carico di legname si è sganciato dalla gru del camion e per evitarlo ha invaso la corsia di marcia sulla quale è stato investito da un'auto in corsa. L'operaio di 34 anni è stato soccorso e trasportato con Pegaso a Careggi per fratture multiple scomposte alla gamba destra.

L'episodio, come riferiscono i carabinieri intervenuti sul posto, è avvenuto questa mattina lungo via Nazionale a Badia Prataglia. 

Il titolare della falegnameria ha chiamato i soccorsi dopo che mentre scaricava con la gru di un camion fermo lungo la strada del legname, il carico si è sganciato. Il dipendente che si trovava vicino al mezzo pesante per non essere colpito si è allontanato finendo sull'altra corsia. Qui è stato però investito da un veicolo in transito.

Il lavoratore ferito è stato preso in carico dai sanitari e portato a Firenze. In corso ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri.