Attualità

Frana fa sprofondare muro e marciapiede

D'improvviso il cedimento che ha portato alla chiusura di un tratto di strada per consentire la messa in sicurezza e le verifiche tecniche

Il cedimento di muro e marciapiede

D'improvviso la frana e il cedimento del muro e del marciapiede: è successo stamani a Bagni di Lucca, a Ponte a Serraglio in prossimità della Cova.

Per consentire la messa in sicurezza dell'area e le verifiche tecniche è stata disposta la chiusura al traffico del tratto di strada. C'era però da assicurare il collegamento con le frazioni, così la circolazione è rimasta consentita esclusivamente da e verso Fornoli per permettere il collegamento agli utenti residenti e diretti nelle frazioni di Riolo, Monti di Villa, Granaiola e zone limitrofe.

E' stato il Comune a dare notizia di quanto accaduto, diffondendo sui social le immagini impressionanti dello smottamento: "Resta chiusa al momento la circolazione verso il capoluogo", sono le indicazioni fornite ai cittadini. "Sul posto saranno presenti segnaletica e indicazioni per la viabilità alternativa", recita ancora il post dell'amministrazione.