Attualità

Chiede la giornata per cattolici eterosessuali, espulso dalla Lega

Dopo le polemiche innescate dall'interrogazione presentata dal consigliere comunale Martinelli la Lega lo ha espulso. "Non mi pento", ha esordito

Gregorio Martinelli Da Silva

Dopo la polemica innescata  da un'interrogazione presentata dal consigliere comunale della Lega a Bagno a Ripoli Gregorio Martinelli Da Silva per istituire la giornata dei 'cattolici-eterosessuali', la Lega lo ha espulso dal partito.

Nel suo provvedimento Martinelli Da Silva, critica tra l'altro il fatto che siano emarginati o puniti "coloro i quali vedono le relazioni omosessuali come gravi depravazioni". Nei confronti del consigliere sono piovute numerose critiche, fino all'allontanamento dal partito.

"Lui è stato eletto grazie alla Lega - ha precisato il coordinatore della Toscana Daniele Belotti - Se si gioca in una squadra si resta nella squadra altrimenti può fare benissimo la lista civica Gregorio Martinelli e fare quello che vuole. Da noi non funziona così". 

Belotti ha spiegato che "l'interrogazione era stata presentata alla segreteria provinciale ed era arrivata anche a me: a Martinelli era stato
detto di non presentare l'atto. Lui lo ha fatto lo stesso ed è grave, perché contro il parere della Lega".