Cronaca

Scuolabus in fiamme, conducente mette in salvo i bambini

Il mezzo che garantisce il trasporto scolastico è stato distrutto dalle fiamme: il conducente aveva notato il fumo e ha fatto scendere i passeggeri

L'autobus distrutto dalle fiamme

Grande paura a Grassina, frazione di Bagno a Ripoli, dove nel pomeriggio di oggi, martedì 12 Novembre, uno scuolabus è andato a fuoco in via Buozzi.

Fortunatamente, prima che le fiamme avvolgessero il mezzo, il conducente ha notato del fumo: a quel punto, come ha raccontato il sindaco Francesco Pignotti, questi ha provveduto a far scendere tutti i 10 bambini a bordo, mettendosi a distanza di sicurezza. Soltanto nei momenti successivi il pulmino è stato distrutto dalle fiamme

Chiamati all'intervento, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno spento le fiamme; nel mentre, i bambini, tutti incolumi e in buone condizioni di salute, sono stati trasferiti su un altro mezzo, che era stato già attivato. Per questioni di sicurezza e permettere la rimozione del mezzo, la strada è stata momentaneamente chiusa.

"L’incolumità dei bambini e degli operatori è la assoluta priorità - ha scritto il sindaco - proprio per questo avvieremo subito i doverosi accertamenti e indagini per comprendere le cause dell’accaduto".