Cronaca

Nel seminterrato serre per coltivare marijuana

Un uomo è stato arrestato dopo la scoperta di decine e decine di piante. A tradire l'attività di spaccio il gran via vai nell'edificio

La coltivazione di marijuana

Nel seminterrato aveva allestito serre per coltivare marijuana, decine e decine di piante il cui raccolto era poi avviato allo spaccio dal produttore al consumatore: a tradire l'attività è stato il gran via vai da quell'edificio, che ha portato lì la notte scorsa i carabinieri della compagnia di Firenze Oltrarno.

I militari hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 47 anni, indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'arresto è stato convalidato con misura dell'obbligo di firma. 

L'operazione è scattata dopo un servizio congiunto svolto dalle stazioni di Bagno a Ripoli e di Firenze Ricorboli in cui era stato verificato il movimento anomalo di persone. Quindi la perquisizione durante la quale sono saltati fuori numerosi barattoli in vetro e plastica custoditi nelle varie stanze della casa, tutti con dentro marijuana per un totale di 4 etti circa.

Nel seminterrato, poi, ecco la coltivazione in piccole serre indoor, cosiddette grow room, dove erano installate strumentazioni per la corretta illuminazione delle piante, più di 80. Sequestrato insieme allo stupefacente anche il materiale per confezionare le dosi.