Tragedia al lago di Bilancino, nel territorio comunale di Barberino di Mugello. Un bambino di 10 anni, che era scomparso mentre stava facendo il bagno, è stato ritrovato morto in acqua, dopo che i familiari avevano dato l'allarme non vedendolo tornare.
Il piccolo, di nazionalità marocchina, si trovava in prossimità della spiaggia della Cavallina, quando è scomparso mentre stava nuotando. Non vedendolo tornare, i familiari hanno dato immediatamente l'allarme, che ha fatto scattare l'intervento dei Vigili del Fuoco, anche con il nucleo sommozzatori e con un elicottero Drago del reparto volo di Bologna.
Contestualmente, anche la squadra di terra per la ricerca in superficie ha dato inizio alle ricerche nelle vicinanze di dove è stato visto per l'ultima volta il piccolo. Sul posto sono poi intervenuti anche il personale del 118 e i Carabinieri.
Purtroppo, però, poco più di due ore dopo l'inizio delle ricerche, i sommozzatori hanno individuato e recuperato il corpo del bambino, ormai privo di vita. Il ritrovamento è avvenuto a circa 7 metri dalla riva, sul fondo del lago. Resta da capire se si sia trattato di annegamento oppure se il bambino abbia accusato un malore.