Cronaca

Controlli antibracconaggio, ferito un agente di Polizia Provinciale

Si trovava nella campagna per evitare il fenomeno della caccia di frodo, quando è stato colpito al braccio da un fucile: ricoverato a Careggi

Stava effettuando un servizio di controllo per contrastare il bracconaggio, quando è stato raggiunto da un colpo di fucile da caccia sul braccio.

Un agente della Polizia Provinciale della Città metropolitana di Firenze, nella giornata di oggi, mercoledì 21 Agosto, è rimasto ferito mentre si trovava al lavoro nelle campagne circostanti a Barberino di Mugello.

Sul posto è così intervenuta l'ambulanza del 118, che ha provveduto ad accompagnare l'uomo all'ospedale di Careggi, dov'è tuttora ricoverato.

Per ricostruire quanto accaduto e stabilire le responsabilità sono in corso le indagini, coordinate dalla Procura di Firenze.

"Quanto accaduto a Barberino è incredibile e intollerabile - ha detto il presidente della Toscana, Eugenio Giani - il fatto che un valido operatore della Polizia Provinciale, competente, professionale e dedito al lavoro, sia stato colpito da un bracconiere durante l’esercizio delle sue funzioni è un fatto inqualificabile e indegno di una terra come la Toscana. Confido nel lavoro degli inquirenti, perché le indagini in corso appurino tutta la dinamica dei fatti”.