Autostrada A1 chiusa per l'incendio del rimorchio di un tir carico di guanti in lattice e altri materiali che sono stati di ostacolo, poi, alle operazioni di spegnimento. E' successo ieri sera intorno alle 21,30 e alle 8 di stamani i vigili del fuoco erano ancora operativi sul posto, al chilometro 249 della Panoramica in direzione Firenze che è stata a lungo interrotta nel tratto fra il bivio A1/A1 Panoramica e Aglio.
I vigili del fuoco del comando di Firenze sono intervenuti dai distaccamenti di Barberino del Mugello, di Calenzano e di Firenze Ovest, mentre altre squadre del comando di Bologna sono accorse dai distaccamenti di Monzuno e di Castiglione dei Pepoli. Stamani stavano ancora intervenendo allo spegnimento due squadre e 4 autobotti.
E' stato richiesto l’intervento di un mezzo di movimentazione con ragno per lo smassamento del materiale trasportato. Sul posto anche il funzionario per il coordinamento delle operazioni di soccorso, oltre a pattuglie della polizia stradale e a personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.
"Agli utenti in viaggio sulla A1 e diretti verso Firenze si consiglia di utilizzare la A1 Direttissima", è stata la raccomandazione della società autostradale emessa con un comunicato.