Cronaca

Tir impattano in A1, un morto e traffico deviato

Drammatico tamponamento fra mezzi pesanti nel primo pomeriggio in autostrada, con il conducente uno dei camion che ha perso la vita

Foto d'archivio

Drammatico incidente oggi sull'autostrada A1 dove tre tir hanno impattato in un tamponamento e il conducente di uno di essi, 66 anni, morto nello schianto. La tragedia si è consumata intorno alle 13,45 in direzione nord, al chilometro 262, prima dell'uscita di Barberino di Mugello. 

Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 ma anche i vigili del fuoco perché uno dei camionisti era rimasto intrappolato nella cabina di guida ed è stato estratto dalle squadre che poi lo hanno affidato al personale dell'emergenza urgenza. L'uomo deceduto si trovava a bordo dell'ultimo dei mezzi coinvolti nel tamponamento.

Importanti le ripercussioni sul traffico autostradale, rimasto a lungo bloccato con code che Autostrade per l'Italia, sul suo portale sulla situazione in tempo reale, ha quantificato fino a 14 chilometri. I veicoli sono stati temporaneamente deviati sulla Panoramica. L'autostrada è stata riaperta nel pomeriggio.