Cronaca

Barca affonda tra le fiamme, tre persone a bordo

Momenti di paura a bordo di una imbarcazione dove è scoppiato un incendio. Sul posto due motovedette della Capitaneria di Porto con i vigili del fuoco

foto di archivio

Questa mattina tre persone, due uomini e una donna, che si trovavano a bordo di una imbarcazione da diporto lunga 15 metri hanno vissuto momenti di paura in seguito al divampare di un incendio.

Alla vista delle fiamme scaturite dall'imbarcazione è partita la richiesta di soccorso in mare raccolta dalla Capitaneria di Porto di Portoferraio.

Come ha spiegato il comandante della Capitaneria di porto di Portoferraio, Antonio Morana, è subito partita una motovedetta per prestare aiuto alle persone che si trovavano sulla barca e che nel frattempo avevano trovato riparo su una piccolo gommone.

Successivamente da Portoferraio è partita un'altra motovedetta della Capitaneria di porto con a bordo i vigili del fuoco ma all'arrivo nella zona la barca era praticamente bruciata ed è affondata.

Le tre persone soccorse sono state portate a Scarlino. L'Ufficio circondariale marittimo di Piombino si occuperà dell'inchiesta in merito alle cause dell'incendio anche se sarà praticamente impossibile ispezionare l'imbarcazione ormai distrutta e adagiata su un fondale di circa 170 metri di profondità.

A questo proposito ricordiamo che il numero per segnalare le emergenze in mare è il 1530.