Dopo esser stato arrestato con mezzo chilo di droga sintetica fra shaboo e ketamina, si sfilò le manette riuscendo a fuggire dagli uffici della questura di Prato.
Dopo due mesi di ricerche l'uomo, un 38enne di origini cinesi, è stato individuato e catturato a Barcellona, in Spagna.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, in questo periodo di fuga avrebbe trovato coperture in diversi paesi d'Europa, spostandosi anche in aereo utilizzando documenti d'identità falsi.
Sul 38enne pendevano due mandati di arresto europei e proprio la collaborazione tra la polizia italiana e quelle estere, grazie anche al tracciamento dei tabulati telefonici, ha portato ieri sera a rintracciare il fuggitivo che è stato bloccato nella città spagnola, nel quartiere Sants.
L'uomo, da tempo al centro di investigazioni per fatti di droga, sarebbe considerato una figura di spicco nelle piazze di spaccio di Prato e Milano e nella contraffazione di documenti d'identità.