Secondo quanto riferisce l'ASL la lastra di ferro è caduta e l'ha colpito alla testa: un operaio di 50 anni è rimasto coinvolto stamani in un infortunio sul lavoro a Fornaci di Barga. L'uomo ha riportato un trauma cranico che ha richiesto il trasferimento in codice rosso, per dinamica, all'ospedale San Luca di Lucca.
L'infortunio è avvenuto intorno alle 9,40. Dalla centrale del 118 è stata inviata sul posto l'ambulanza con infermiere a bordo, che ha poi accompagnato il lavoratore al pronto soccorso lucchese.
La ASL nord ovest ha attivato gli operatori del nucleo Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll).
L'azienda ha poi precisato che “l'infortunio non è stato assolutamente responsabilità di questa società, né della […].I fatti si sono svolti in maniera diversa […] Il lavoratore non è stato infatti colpito da una lastra di ferro per responsabilità del datore di lavoro, ma per responsabilità di terzi. Inoltre, immediatamente dopo l'urto, il soggetto era pronto a riprendere il lavoro e solo grazie alle insistenze del responsabile di cantiere veniva accompagnato alla propria abitazione, in ottime condizioni di salute. Si è appreso che solo successivamente a ciò è stata chiamata l'ambulanza”