Attualità

Lucio Corsi all'Eurovision, grande attesta per la finale

Il cantautore toscano gareggia per l'Italia con il brano "Volevo essere un duro", con il quale si è classificato secondo al Festival di Sanremo

Lucio Corsi e Tommaso Ottomano (fermo immagine Eurovision song contest - Youtube)

Occhi puntati su Basilea per il gran finale dell'Eurovision song contest, in programma dalle 21. Questa sera si decreterà il vincitore tra i 26 finalisti in gara. Tra loro c'è anche Lucio Corsi. Il cantautore di Castiglione della Pescaia gareggia per l'Italia con Volevo essere un duro, brano con il quale si è classificato secondo al Festival di Sanremo aggiudcandosi anche il premio della critica "Mia Martini". Con lui sul palco del St.Jackobshalle l'amico Tommaso Ottomano, di Orbetello, chirarrista e co-autore del brano.

L'Italia, insieme a Germania, Francia, Spagna e Regno Unito, è tra i "Big Five", che hanno accesso diretto alla finale del contest insieme alla Svizzera, vincitrice della scorsa edizione. Lucio Corsi sarà il 14esimo a esibirsi.

A Castiglione della Pescaia, paese di origine di Lucio Corsi, in Piazza Orto del Lilli sarà installato un maxischermo dal quale sarà trasmessa la finale del contest.