Politica

"Basta finanziamenti alle coop che fanno politica"

Questa la proposta di legge del consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Giovanni Donzelli: "Vogliamo rompere una catena poco trasparente"

E' pronto a cercare sponde politiche sia tra i banchi dell'opposizione che tra quelli della maggioranza, Giovanni Donzelli, consigliere regionale uscente e riconfermato di Fratelli d'Italia. Quello che è certo è che per prima cosa si rivolgerà ai suoi alleati politici, gli esponenti della Lega, e poi a quelli di Forza Italia e soprattutto agli esponenti del Movimento 5 Stelle. 

Tutto, pur di far passare durante la prossima consigliatura questa legge che prevede di bloccare i finanziamenti pubblici alle cooperative che abbiano finanziato o finanzino partiti, associazioni o persone legate alla politica.

"Non capisco perchè - ha spiegato Donzelli - se la Regione contribuisce a sostenere economicamente un progetto di una cooperativa sociale, poi questi soldi possano finire, seppur in parte, a finanziare un partito politico, che sia di maggioranza o di opposizione. Le cooperative devono fare quello per cui sono nate, ovvero progetti di inclusione o integrazione o qualsiasi attività sia prevista dal loro statuto".