Spettacoli

Beat festival, la Woodstock empolese

Il Parco di Serravalle ospita una tre giorni dedicata a musica, cibo, sport e spettacoli. Tra gli ospiti Sud Sound System, Gogol Bordello e Subsonica

La tre giorni di musica è stata presentata in Regione dall'assessore Vittorio Bugli dal sindaco di Empoli Brenda Barnini. 28-29 e 30 agosto, queste le date della prima edizione del Beat festival, un nuovo tipo di manifestazione che si svolgerà ad Empoli in uno dei più grandi parchi urbani della Toscana grazie al progetto dell'associazione Beat 15 con il patrocinio del Comune di Empoli e della Regione Toscana.

Un festival-contenitore, in uno spazio di oltre 20 ettari dove i visitatori avranno la possibilità di passare l'intera giornata partecipando a attività di diverso genere:

Musica - Concerti e musica dal vivo la faranno da padrone, con artisti di fama internazionale che si alterneranno sul palco. Il 28 agosto, giorno dell'inaugurazione, saranno i Sud Sound System e i Riddim Band ad aprire le danze. Il 29 sarà la volta dei Gogol Bordello mentre il 30 il gran finale sarà affidato ai Subsonica. Oltre ai grandi nomi ci sara anche uno spazio dedicato alla musica denominato Jump Rock Arena dove verranno programmati esibizioni e Dj set che daranno spazio ai più diversi generi musicali locali.

Cibo - Il food è un elemento che sta riscuotendo il maggior successo all'interno dei festival visto che da la possibilità a tanti talenti culinari di farsi conoscere e di esporre i propri prodotti. All'interno del Beat festival saranno presenti molte esperienze provenienti da varie parti d'Italia, con una parte del parco che verrà dedicata allo street food su ruote.

Sport - Il Beat sarà anche sport, nel corso del festival, grazie alle associazioni del territorio, saranno proposte numerose attività sportive e ludiche che coinvolgeranno il pubblico.

L'ingresso al parco sarà gratuito ad eccezione dei concerti del 29 e 30 agosto nell'area del palco principale.