Attualità

Bengalese ucciso, vitalizio alla famiglia

I familiari di Zakir Hossain, ferito a morte senza motivo, per strada, da un immigrato tunisino, riceverà dall'Inail una rendita di 2.000 euro al mese

La tragedia avvenne il 15 aprile scorso. L'immigrato bengalese era appena uscito dal ristorante dove lavorava come cameriere quando venne aggredito quasi per gioco da un gruppo di giovani e uno in particolare gli sferro' un pugno mortale. Quando l'assassino, Hamrouni Hamza, fu identificato era già riuscito a scappare in Tunisia ed è a tutt'oggi latitante.

La famiglia di Zakir Hossain riceverà l'assegno mensile in Bangladesh e il vitalizio avrà valore retroattivo dalla data della morte della vittima. E' stato concesso come rendita ai superstiti calcolata considerando il decesso di Hossain come un infortunio in itinere, quindi avvenuto durante lo spostamento del lavoratore dal luogo di lavoro all'abitazione. Metà dell'assegno spetterà alla vedova per il resto della sua vita, l'altra metà è destinata ai tre figli che ne beneficieranno fino a quando diventeranno maggiorenni o, se decideranno di proseguire gli studi, fino a quando non saranno autonomi.

La notizia del vitalizio sarà annunciata ufficialmente domani dal direttore dell'Inail di Pisa Giovanni Lorenzini durante il consiglio comunale convocato per la festa della Toscana.