Attualità

Attacco al business marocchino dell'hashish

Arresti anche in Toscana nell'operazione che ha coinvolto 150 poliziotti in tutta Italia per sgominare la rete criminale con base Bergamo

Il blitz ha portato a 16 ordinanze di custodia cautelare in carcere e a 40 decreti di perquisizione nei confronti di più gruppi criminali composti da cittadini marocchini. Il business della rete era il traffico di hashish.

Il cuore dell'operazione è stato il comprensorio di Zingonia, nel bergamasco.  All'operazione, condotta dai poliziotti della Squadra mobile di Bergamo e coordinata dal Servizio centrale operativo della Polizia di Stato, hanno preso parte 150 agenti di polizia provenienti anche dalle Squadre Mobili di Brescia, Cosenza, Cremona, Firenze, Mantova, Modena, Ragusa, Trapani, dal Commissariato di Monza, dal Reparto prevenzione crimine Lombardia, dal Reparto volo di Milano Malpensa, dalle Unità cinofile di Milano e dal Reparto mobile di Padova.

Gli arresti sono in corso nei Comuni di Verdellino, Ciserano, Boltiere e Osio Sotto nel bergamasco e nelle province di Brescia, Cosenza, Firenze, Modena, Monza, Ragusa e Trapani.