Politica

Bernini e Stella, missione lavoro

Il candidato di Forza Italia a Palazzo Vecchio promette 100 nuove imprese artigiane, mentre la senatrice azzurra attacca Renzi e il ddl lavoro

A meno di una settimana dalle elezioni amministrative ed europee, Forza italia prova a rinsaldare il legame tra il partito e la classe imprenditoriale

E lo fa da un lato presentando l'iniziativa "Azzurra Impresa", con cui si prova a rimettere al centro del dibattito elettorale cittadino la questione dell'imprenditoria artigiana, dall'altro attaccando la politica "spot" del governo Renzi.

"Non sono i decreti legge a creare il lavoro" ha detto Anna Maria Bernini, senatrice di Forza Italia arrivata a Firenze per sostenere la candidatura di Marco Stella. Bernini ha contestato l'efficacia del ddl lavoro approvato la scorsa settimana, criticando le modifiche al testo originario, decise, secondo Bernini, dalla Cgil.
La senatrice ha poi puntato il dito contro la riforma del Senato ipotizzata da Renzi. "Semplicemente non funziona - ha detto Bernini - Il sindaco di Firenze non può fare anche il sindaco della città metropolitana e il senatore, senza essere eletto dai cittadini".
Stella ha rilanciato invece la sua ricetta per la crescita dell'economia cittadina: "Creerò cento nuove imprese artigiane e farò dell'ex tribunale di piazza san firenze la casa dell'artigianato fiorentino".