Politica

Biagiotti, la sfiducia incombe

In corso il consiglio comunale in cui sarà votata la mozione di sfiducia. Il sindaco è uscita dall'aula dopo i primi interventi e non è più tornata

Circa 200 cittadini stanno seguendo i lavori nell'aula consiliare.

Prima di leggere la mozione, il consigliere del Pd Giulio Mariani ha ribadito le ragioni della sfiducia pur scusandosi con la popolazione per il commissariamento che seguirà la caduta dell'amministrazione comunale. Poi hanno preso la parola altri consiglieri dei gruppi di opposizione.

Il sindaco sara Biagiotti è uscita dall'aula poco dopo l'inizio dei lavori. Un'assenza che è stata sottolineata anche da alcuni membri del consiglio nei loro interventi: "Stiamo parlando a una sedia vuota...".

Molti i sindaci e gli amministratori toscani del Pd presenti alla seduta per sostenere Sara Biagiotti, fra cui quelli di Prato Matteo Biffoni, di Empoli Brenda Barnini, di Campi Bisenzio Emiliano Fossi, di Scandicci Sandro Fallani, l'assessore comunale di Firenze Federico Gianassi, la consigliera regionale Monia Monni, il segretario metropolitano del Pd Fabio Incatasciato. Nei giorni scorsi hanno espresso solidarietà a Biagiotti anche i vertici nazionali e regionali del Pd. Il presidente della Regione Enrico Rossi l'ha definita una dei migliori sindaci toscani.