Cronaca

Bambino morto all'asilo nido, comunità sotto choc

Fiori e peluche davanti al luogo della tragedia, stasera una fiaccolata per le vie del paese. Intanto proseguono le indagini

Foto di repertorio

Proseguono gli accertamenti condotti dai carabinieri per ricostruire l'esatta dinamica della tragedia che ieri ha spezzato la vita di un bambino di 2 anni. Il piccolo ha perso la vita nel giardino di un asilo nido. Secondo una prima ricostruzione stava giocando nel cortile della struttura quando il laccio della sua felpa si sarebbe impigliato ad una pianta soffocandolo.

La procura di Arezzo ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo, al momento senza indagati. In queste ore i carabinieri stanno sentendo il personale del nido e conducendo verifiche al fine di chiarire ogni dettaglio sull'accaduto, anche per escludere eventuali ritardi nei soccorsi.

Il nido è stato sequestrato e proprio davanti alla struttura tante persone hanno lasciato fiori, peluche e messaggi. Anche il Comune di Bibbiena ha deposto un mazzo di fiori e il sindaco Filippo Vagnoli ha proclamato il lutto cittadino: "Siamo sconvolti da una tragedia che lascia senza parole. Solo rispetto, silenzio e profondo cordoglio" ha scritto il primo cittadino sui social.

Alle 21 di stasera, nella frazione di Soci ci sarà un momento di preghiera nella chiesa parrocchiale seguita da una fiaccolata per le vie del paese, in segno di vicinanza alla famiglia compita da questa terribile tragedia. Una tragedia che ha gettato nel dolore l'intera comunità.