Cronaca

Operaio resta incastrato tra i blocchi di cemento

Un operaio di 59 anni è stato raggiunto sul posto di lavoro dal personale sanitario del 118 che ne ha disposto il trasferimento al pronto soccorso

Foto di archivio

Drammatico incidente sul lavoro in Casentino dove un operaio è stato soccorso e trasportato all'ospedale di Careggi dopo essere rimasto incastrato tra alcuni blocchi di cemento. L'uomo di 59 anni non sarebbe in pericolo di vita. Un altro incidente sul lavoro è stato registrato oggi, a Foiano della Chiana.

I mezzi del 118 della Asl Tse sono intervenuti alle 9 e 20 a Bibbiena in Casentino per soccorrerel'operaio di 59 anni all'interno di un magazzino a cielo aperto. A quanto si apprende l'operaio sarebbe rimasto incastrato tra alcuni blocchi di cemento armato riportando lesioni alle gambe.

Sul posto sono intervenuti l'ambulanza infermierizzata della Misericordia di Stia e la Misericordia di Bibbiena che hanno attivato l'elisoccorso Pegaso.

I rilievi sono stati affidati ai carabinieri di Bibbiena ed è stato attivato il servizio della Asl che si occupa di prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro.

La Asl Tse è intervenuta anche alle 17 per un altro infortunio a Foiano della Chiana dove un giovane di 27 anni è stato trasportato con Pegaso alle Scotte di Siena. Sul posto Infermierizzata Avis Foiano e carabinieri di Cortona con gli ispettori Asl.