Cronaca

Difende l'amico, pestato dal branco di ragazzini

Un ragazzo di 15 anni colpito al volto da un pugno, un suo amico ha cercato di difenderlo poi accerchiato e preso a botte da altri giovanissimi

Momenti di violenza davanti ad un locale di Bibbiena, dove un giovane di 17 anni è stato picchiato da un gruppo di ragazzini durante una lite scatenata per vecchi dissapori.

A finire nei guai tre minorenni e un maggiorenne che sono stati denunciati dai carabinieri per lesioni aggravate.

Tutto è iniziato ai primi di Ottobre quando un ragazzino di 15 anni ha ricevuto un pugno al volto da un coetaneo e un suo amico, 17enne, ne aveva preso le difese. L'aggressore non aveva “gradito” l’intromissione dell'amico e la vicenda è continuata con provocazioni e minacce anche sui social network.

Una sera, il 17enne che aveva difeso l'amico uscito da un locale si è trovato davanti il quindicenne autore dell'aggressione che gli ha sferrato un pugno in volto facendolo cadere.

Il giovane è quindi rientrato nel locale per asciugarsi il volto dal sangue e nel ritornare fuori, si è trovato il “branco” pronto ad agire. Il quindicenne con altri giovani lo hanno aggredito colpendolo a calci e pugni. Il ragazzino ne è uscito con una prognosi di trenta giorni, il naso rotto e varie lesioni.

Adesso, dopo la ricostruzione effettuata dai carabinieri, un maggiorenne e tre minorenni sono stati segnalati al tribunale dei minori con la denuncia per lesioni aggravate.