Attualità

Due positivi fra il personale della scuola, istituto chiuso

E' stato il Comune a decidere lo stop in via precauzionale in attesa di ulteriori verifiche. I due contagiati non fanno parte del personale docente

Due casi di coronavirus tra il personale scolastico dell’Istituto Dovizi di Bibbiena, nel Casentino. Il polo scolastico comprende le classi che vanno dall’infanzia fino alla secondaria di primo grado. Le due persone risultate positive al virus non sarebbero docenti, ma personale impegnato nella riorganizzazione e che poi si è sottoposto ai test prima dell'inizio dell'anno scolastico.

 La Dirigente scolastica in accordo con il Comune ha predisposto la chiusura in attesa di verifiche ulteriori e più precise.

A renderlo noto il sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli: “E’stata da subito attivata tra Comune, Dirigenza scolastica, Asl e Carabinieri la macchina per la ricostruzione dei contatti stretti. Prima di 36 ore non potremo prendere decisioni in nessuna direzione". 

"Ci saranno ovviamente delle quarantene e tutte le decisioni sulla scuola e la sua riapertura verranno prese nelle prossime ore ma non prima di venerdì. La scuola al momento è chiusa per garantire le indagini del caso", ha concluso il sindaco.