Cronaca

Pistola e lame, gira con mezzo arsenale in auto

Rivoltella con canna modificata, roncola, coltelli anche più lunghi di 30 centimetri: era tutto nella vettura di quell'uomo. Lui è finito in arresto

Le armi sequestrate

Nell'auto aveva un mezzo arsenale, fra una rivoltella con canna modificata, coltelli anche più lunghi di 30 centimetri, una roncola: a scoprirlo finendo con l'arrestare un uomo di 68 anni sono stati i carabinieri della stazione di Bibbona.

L'equipaggio si trovava in servizio perlustrativo notturno quando ha notato il veicolo sospetto con a bordo quell'uomo con precedenti. La perquisizione ha portato alla scoperta di un piede di porco lungo 60 centimetri e delle armi: una roncola della lunghezza totale di 48 centimetri, 5 coltelli della lunghezza complessiva compresa tra i 29 ed i 33 centimetri, tutti occultati sotto al sedile lato conducente pertanto prontamente impugnabili.

E poi la rivoltella calibro 6 a 6 colpi, clandestina in quanto con canna modificata (aperta anziché occlusa), occultata nel portaoggetti e pertanto comunque nella pronta disponibilità del guidatore.

Visti i precedenti specifici in materia di armi e caccia di frodo, i carabinieri hanno arrestato l’uomo per porto in luogo pubblico di arma clandestina e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Le armi sono state sequestrate, il 68enne è stato collocato ai domiciliari.