Cronaca

Usa la spiaggia libera per stipare gli ombrelloni

​Il controllo è scattato dopo una segnalazione alla Guardia Costiera che ha effettuato un sopralluogo e ha liberato l’area di circa 100 metri quadrati

Occupazione abusiva di area demaniale marittima destinata alla libera fruizione, è l'accusa mossa ad uno stabilimento balneare di Marina di Bibbona.

I controlli sono scattati subito dopo il Ferragosto a seguito di una specifica segnalazione agli uffici della Capitaneria di Porto. Nella denuncia si riferiva di una presunta occupazione abusiva di area demaniale. I militari della Guardia Costiera di Cecina, sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Livorno e congiuntamente a personale della Polizia Municipale e dell’Ufficio Tecnico del Comune di Bibbona, hanno effettuato i relativi accertamenti sui luoghi e sulle eventuali autorizzazioni.

Nel corso del sopralluogo è stata accertata l’occupazione abusiva di circa 100 metri quadrati di spiaggia libera, sul quale il concessionario avrebbe di fatto attrezzato un vero e proprio magazzino per le attrezzature dello stabilimento stesso.

I militari della Guardia Costiera, coadiuvati dalla Polizia Municipale, hanno contestato l’illecito all’intestatario della concessione, intimando l’immediato ripristino dei luoghi. Il concessionario, che ha provveduto nella stessa giornata a sgomberare l’area dalle suppellettili e dalle opere impiantate restituendo alla libera fruizione il tratto di spiaggia, è stato segnalato alla competente Autorità Giudiziaria per l’abuso commesso.