Cronaca

Vacanza nel lusso ma non paga il conto

Dopo il soggiorno nella struttura ha mostrato la ricevuta di un bonifico istantaneo per il pagamento ma i soldi non sono mai arrivati

Denunciato dai carabinieri di Bibbona nel Livornese un uomo di 41 anni, residente in provincia di Firenze, per il reato di truffa. In base a quanto ricostruito dall'Arma ha soggiornato in una lussuosa struttura ricettiva, lo scorso Giugno, mostrando ai dipendenti e guadagnandosi la loro fiducia un documento sul parabrezza dell'auto che lo denotava, almeno in apparenza, appartenente alla questura del capoluogo toscano. 

Ha quindi beneficiato di vitto e alloggio accumulando un conto pari a 1.470 euro, conto però che non ha mai pagato. Al momento di ripartire aveva infatti esibito al titolare una ricevuta, risultata falsa, attestante un bonifico bancario istantaneo pari all’importo dovuto.

Per la struttura ogni tentativo di rintracciare l’uomo, risultato non nuovo a comportamenti del genere, è stato vano in quanto si era reso irreperibile. Al gestore non è rimasto altro che rivolgersi ai carabinieri che sono riusciti a identificare il truffatore.