Cronaca

Auto si ribalta nel canale, morte zia e nipote

Le donne erano rimaste incastrate nell'abitacolo: per loro non c'è stato nulla da fare. In Toscana 5 morti sulle strade nei giorni di Natale

Foto d'archivio

Tragedia della strada stamani a Bientina: due donne, zia e nipote di 62 e 40 anni, hanno perso la vita in un incidente nel quale la loro auto si è cappottata finendo in nel Canale Imperiale lungo la strada provinciale 3.

Le vittime dello schianto mortale erano rimaste incastrate all'interno dell'abitacolo. A prestar loro i primi soccorsi sono stati gli automobilisti di passaggio. Tuttavia, una volta estratte e portate all'esterno per loro non c'è stato nulla da fare: i sanitari hanno dovuto constatarne il decesso.

Dopo l'allarme giunto in centrale operativa di 118 alle 11,30 sul posto si sono dirette l'ambulanza infermierizzata di Bientina e l'automedica da Porcari. Era stato allertato anche l'elicottero Pegaso, ma invano. Presenti vigili del fuoco e carabinieri.

Nei giorni di Natale, fra ieri e oggi, in Toscana sono stati 5 i morti sulle strade: ieri due uomini e una donna sono rimasti uccisi in uno scontro frontale tra due auto in Mugello.