Cronaca

La cercano dispersa, la ritrovano senza vita

I nuclei dei sommozzatori dei vigili del fuoco hanno scandagliato le acque del canale. Proprio lì è affiorato il corpo esanime della donna

Le ricerche della donna dispersa

Da ieri la cercavano come dispersa, e oggi il tragico epilogo: il corpo senza vita di una donna di 60 anni è stato rinvenuto nel Canale Imperiale a Bientina, nel Pisano. La 60enne era scomparsa ieri pomeriggio. 

L'allarme era scattato intorno alle 17,30 e da quel momento le ricerche dei vigili del fuoco si erano concentrate in prossimità della strada provinciale 3 in località Padule ed erano proseguite per tutta la notte e poi stamani. Fino al drammatico ritrovamento.

Oltre alle squadre di terra si erano mobilitati i piloti con i droni, le unità cinofile e i nuclei sommozzatori da Livorno e da Firenze per scandagliare le acque del Canale Imperiale bientinese con perlustrazioni sia dirette che strumentali.

Molte le squadre di volontari impegnati nelle operazioni di ricerca, mentre per oggi è previsto l'intervento dell'elicottero Drago dei vigili del fuoco di stanza ad Arezzo.