Attualità

Biffoni chiama Mercafir: "La ospitiamo noi"

L'idea del sindaco dopo che la Fiorentina ha accettato la proposta del Comune di Firenze di pagare i 18 milioni per la nuova sede del mercato

"Siamo disponibili a valutare ogni investimento che possa portare lavoro – ha sottolineato Biffoni sulla edizione odierna de la Nazione – e se c’è interesse verso Prato da parte di Mercafir siamo pronti ad intavolare un discorso".

Prato, insomma, cercherà di inserirsi all'interno del bando che sarà lanciato dal Comune di Firenze per la ricerca di nuove aree destinate a ospitare i mercati generali che dovranno lasciare il posto al nuovo stadio. 

Nel dettaglio, stando a quanto emerso, l’area a cui pensa il Comune laniero è quella del Macrolotto due, vicina a Novoli, dove ci sono sia i terreni, sia i capannoni, sia le infrastrutture interne ed esterne data la vicinanza all’autostrada. Senza dimenticare che proprio in quell'area già hanno sede le aziende pratesi che trattano all’ingrosso i prodotti ortofrutticoli e Biffoni punta alla creazione di una sorta di vero e proprio polo dell’industria alimentare.