Attualità

Bimba morta, l'autopsia esclude il malore

E' stata eseguita l'autopsia sulla bambina trovata senza vita a Calambrone. L'esame però non ha chiarito fino in fondo le cause del decesso

L'esame sul corpo della piccola eseguito dal medico legale Alessandro Bassi, avrebbe escluso che a provocare il decesso possa essere stato un malore improvviso. Saranno necessarie dunque ulteriori analisi. L'ipotesi è che la morte possa essere stata provocata dai prolungati maltrattamenti subiti dalla bimba.

A Tonino Krstic, serbo di 33 anni, compagno della madre della bambina, è stato convalidato l'arrestato e su di lui pende l'accusa di maltrattamenti e lesioni sulla piccola trovata senza vita a Calambrone.

Gli inquirenti sospettano che Krstic abbia ripetutamente picchiato la bambina, lasciandole segni sul corpo, l'autopsia avrebbe dovuto sciogliere il mistero sulla morte della bimba ma adesso serviranno ulteriori analisi.

Krstic ha respinto tutte le accuse rispondendo alle domande del gip Giuseppe Laghezza che ha anche disposto il suo trasferimento in cella d'isolamento.

Se così fosse, nei confronti del serbo scatterebbe l'accusa di omicidio preterintenzionale.