Cronaca

Bimbo di 21 mesi scompare, ricerche nei boschi

Il piccolo sarebbe sparito da casa nel corso della notte: dopo averlo messo a letto i genitori non lo hanno più ritrovato

Mobilitazione nel Mugello dove, da alcune ore, risulta scomparso un bambino di 21 mesi.

Il piccolo sarebbe sparito da casa durante la notte: i genitori hanno raccontato alle forze dell'ordine di averlo messo a dormire e poi, quando qualche ora dopo sono andati a dargli un'occhiata, non l'hanno più trovato nel suo lettino e hanno dato l'allarme.

Le ricerche sono in corso nei boschi che circondano l'abitazione, piuttosto isolata e situata in località Molino di Campanara. Da quanto è emerso, il casolare sarebbe accessibile soltanto percorrendo una strada sterrata. A circa 2 chilometri si trova l'ecovillaggio di Campanara ma la famiglia del bimbo non ne fa parte.

Sono intervenute sul posto le unità di ricerca coordinate dalla prefettura di Firenze con i vigili del fuoco specializzati nel rintracciare persone scomparse. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di zona e la protezione civile, reparti cinofili con cani molecolari, droni ed elicotteri per sorvolare dall'alto l'area, ricoperta da una vegetazione fittissima. Anche il Soccorso Alpino è sul posto con varie squadre che hanno raggiunto il posto sia via terra sia con un elicottero Pegaso della Regione. "Tutto il paese sta cercando il bambino" ha dichiarato il sindaco Gian Piero Moschetti.

Notizia in aggiornamento