Cronaca

Bimbo rischia di annegare, un bagnino lo salva

Mentre era in servizio ha visto un bimbo di nove anni privo di conoscenza che scivolava sott'acqua e si è subito tuffato traendolo in salvo

L'episodio è avvenuto alla piscina Croccodile situata tra i comuni di Marciano e Monte San Savino, il bagnino ha notato il bimbo in difficoltà al centro della piscina che aveva avuto un malore per via della troppa acqua bevuta e si è subito tuffato per salvarlo. 

Una volta fuori dall'acqua il piccolo, residente a Cortona, e' stato subito soccorso da un infermiere del 118 che ha immediatamente allertato l'elicottero Pegaso.

Nel frattempo con le manovre rianimatorie l'infermiere lo ha dapprima fatto respirare e successivamente riportato alla coscienza. Il rianimatore arrivato con l'equipaggio Pegaso ha comunque disposto di trasferirlo subito all'ospedale Meyer di Firenze dove il bambino sarà sottoposto alle cure del caso. 

Le sue condizioni non sarebbero gravi. I carabinieri di Monte San Savino stanno compiendo tutti gli accertamenti per ricostruire la dinamica del rischiato annegamento.