Cronaca

Bimbo scomparso, si cerca in un lago

Anche i sommozzatori dei vigili del fuoco in campo per ritrovare, prima che faccia buio, il bimbo di 21 mesi scomparso da casa

Foto Soccorso Alpino

Centinaia di persone stanno cercando nei boschi dell'Alto Mugello il bambino di 21 mesi scomparso la notte scorsa (o questa mattina presto) dalla sua abitazione, un casolare isolato a Molino di Campanara. Una corsa contro il tempo per evitare che, con il calar della sera e il buio, sia ancora più difficile trovare anche solo qualche traccia del piccolino. Sul posto sono arrivati anche i sommozzatori dei vigili del fuoco per scandagliare un laghetto artificiale situato nelle vicinanze.

Il bimbo è figlio di una coppia italiana che da qualche tempo si è trasferita in un casolare isolato, circondato dalla vegetazione. Sono stati loro a dare l'allarme in preda alla disperazione quando, intorno a mezzanotte, non hanno trovato il figlioletto nel lettino dove lo avevano coricato alle 21.

"I genitori sono sconvolti - ha raccontato all'agenzia Ansa una residente nell'ecovillaggio di Campanara, situato a circa 2 chilometri dalla casa del piccolo scomparso - Tutta la nostra comunità è in giro per i boschi a cercare il bambino". La coppia tedesca non fa parte della comunità dell'ecovillaggio.

Il campo base dei soccorritori è stato allestito vicino all'abitazione del piccino.